sabato 4 luglio 2020

Parco della Neapolis, un caffè sul colle Temenite: bar-gelateria aperto a turisti e non solo


Sorseggiare un caffè nel cuore del parco della Neapolis, gustare una granita a due passi dall’Anfiteatro romano, assaporare un piatto della tradizione siciliana a pochi metri dal Teatro greco. Da oggi è aperta al pubblico la terrazza sul colle Temenite, nel cuore dell’area archeologica della Neapolis, dove un bar-gelateria diventa luogo di ritrovo e bellezza. 

Non solo turisti ma tutti potranno accedere alla nuova struttura di via del Teatro greco per trascorrere qualche momento di pace e relax in un dehoor luminoso. “Momento” è appunto il nome del bar-gelateria che, presto, ospiterà anche un ristorante dal tono internazionale aperto a tutti per regalare attimi di gioia e bellezza, in uno dei posti più suggestivi al mondo.
Il parco della Neapolis, incastonato nel colle Temenite, è un gioiello monumentale che da oggi possiede una piccola, grande, oasi di sapori e profumi, nel rigoroso rispetto delle norme di tutela del paesaggio inserito in un sito di straordinaria preziosità. 

Un nuovo spazio aperto a tutti con una squadra di chef, pasticceri e panificatori che, rigorosamente a mano, creano capolavori del gusto dolci e salati con prodotti locali che celebrano la sicilianità ma non dimenticano l’internazionalità di uno dei siti culturali più frequentati da turisti di tutto il mondo. Una squadra locale che contribuisce al rilancio economico del settore in un momento delicato per il territorio e lancia un segnale positivo da Siracusa.
Così il limone di Siracusa, la mandorla di Avola, le arance della piana di Catania, il pomodoro di Pachino, i grani siciliani – solo per citare alcuni tra i prodotti tipici usati nelle cucine del Momento - diventano ingredienti preziosi dalla colazione al light brunch, all’aperitivo. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli per regalare un’emozione declinata dal dolce al salato in attesa dell’apertura al pubblico di un ristorante con vista sulla Neapolis per una emozione nella emozione.
Momento è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 24.00

Nessun commento:

Posta un commento